STADIO SERA: FINE ANNO A LIVOLNO...

Dando un po' in ritardo un Buon Anno a tutti i teleascoltatori e lettori, di questo spazio di libera gritica socioantropoligica e sportiva... , alcune solite sferzanti considerazioni der Nesti: prima di tutto una Livorno davvero squallida negli arredi urbani, con risse tra balordi dei cinque continenti alla deriva , sporcizia, degrado, abbandono e vie del centro miseramente al buio. Segno evidente di una citta' in forte degrado ed allo sbando. Spettacoli di fine anno, mettiamoci una pezza o un velo pietoso.
Il sottoscritto invece e' stato alla Spezia da amici ,ed ha assistito in piazza Beverini, allo spettacolo di Giuliano Palma , the King, vero re dello Ska italiano e ha trascinato la piazza, stracolma nei suoi ritmi indiavolati. Vetrine e negozi illuminati a La Spezia, e un fiume di gente per le strade. Fate ir confronto con via Grande..tze tze... Secondo punto: i teleopinionisti tonacati che solo ora si rendono conto in che condizioni e' Livolno..... Ma dov' erano guesti signori prima???? Ma l' hanno visto come e' stata amministrata o meglio sgovernata questa citta' in questi ultimi anni??? Ma l' hanno visto come il centro, le strade, il lungomare, il mercato centrale, le periferie, siano sempre piu' degradate e abbandonate'???? Ho dei progetti Pensiamo in Grande, o quello del Cisternone, o chi l' ha visti???
Via via penzate alla chiesa gari teleopinionisti tonacati, che e' meglio.... E tornando a parlare del Livolno, lunga pausa, non ci voleva, perche' ora state pur siuri la squadra si appesantira' , crediamo di tanti tagliolini e fritti misti, non vorremmo che il 26 gennaio, ci sia qualche indigestione di troppo....tze tze. E state attenti le societa' di A, con il calciomercato iniziato, si fanno avanti periolosamente, il Pescare pare abbia preso il fortissimo bomber del Modena Ardemagni, per cercare di arrivare ad una salvezza tranquilla. Quindi se si fa sotto il Pescare per Ardemagni, ho paura che siano proprio in arrivo quei famosi " contratti sprinzipieschi ", che belin , ma come si possono rifiutare....tze tze , per i nostri Paoligno, Dionisi, Siligardi e Belinghieri, inzomma la solita campagna aguisti disfattura ale' ale'... E per ultimo, uno sguardo all' emittenza logale, o meglio di CastelBadie: sono tornate le partite di baskettpalle, ora fanno vedeeeeee ir Cecina, e ar Biedinelli, verrebbe voglia di diiii: ma state sempre a vedeeeee la ballaganestro a Livolnooooo???? tzeeeee ma andate a vedeeeee ir Pizaaaaa che con due acquisti del presidente Battini trionfaaaa in campionato e vaaaa di volata in serieeeee BBBBBB!!!
DANILO NESTI

Commenti