UN " IMPLACABILE " CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'

Ed eccogi e qua con l' ennesima spavalda arrembante, vulganiga puntata di questa seguitissima e popolarissima rubriga di commenti e critighe sulla recente domenica calcistica. Ed iniziamo dalla serie A. Livorno che gioca benino per oltre un ora al cospetto di una Moggentusse alquanto contratta, ma poi i valori sono venuti fuori come le solite pecche del Livorno vedi soprattutto l' organico inadeguato ad affrontare la massima serie con speranze di sarvezza. E stiamo attenti perché il Sassuolo ha ripreso a marciare ed i punti li fa  mentre questo Levorno no. Ed il patron amaranto invece a cririgare il suo valente mister, farebbe forse bene ed " urgentemente " a frugassi, per assicurare quei rinforzi almento uno per reparto a questo Levorno che così a Gennaio sara' digia' retrogesso. E diremmo basta con le scommesse dal sud America, basta con gli improbili Botta e Valentinetti, basta con gente come Kharja che dal punto di vista tecnico e caratteriale non e' di nessuna garanzia e per di piu' ha richieste esose , dettate dal suo proguratore, basta con questa genta basta con queste voci alimentate ad arte dal solito mondo mediaticoooo labronico. Occorrono certezze e qui lancio la provogazione: ma se il Livorno avesse avuto in attacco un duo con Ciccio Tavano e Big Mac Maccarone, ed a centrocampo Rosina del Siena, la Champions League gari gosti grespinesi era o no alla sua portata??? Leggetili leggetili i guotidiani labronizi che vi propinano ogni giorno le solite bufale sudameriane o magrebine, via via se s'era preso dei giocatori italiani di quelli giusti magari un po' stagionati, ma validi a quest' ora e qui si dormiva fra quattro guanciali...tze tze alè ale'....E passiamo alla Florentia Viola. Capitolo amaro cari amici viola e viareggini che ci seguite numerosi. Anche a Firenze un c' e' mentalita' vincente. Si vince ogni tanto una partita che conta, vedi contro la Moggentusse, ma contro le squadrette dell' estremo nord, si fanno figure rediole...... Forse sarebbe meglio a Firenze " piu' fame, piu' bava alla bocca " e meno dolce vita sulle ridenti colline fiesolane, meno bimbe fiorentine , meno Cibrei, trippe ribollite, lampredotti e chianti putto.....e piu' corze nei boschi der Mugello la fresca mattina alle 5 ......con qualche taglio di legna..... Serie B : abbiamo un Empoli stratosferiooo con un nuovo trio del golle: Big Mac , Ciccio Tavano a cui si e' aggiunto Verdi che e' " Il Saponara " di quest' anno, anzi e' molto meglio, perché Saponara al Diavolo s' e' perzo. Benone anche i Palioti del Siena versione Corsari a Carpi con il solito inesauribile Vergassola. E ripeto la domanda ma con Rosina e Vergassola si poteva faaaa un Livorno di lusso????
E veniamo alla lega pro girone A. Torna al successo la Garrarese Durex e risolleva l ' ambiente marmifero. Mentre nel girone B della Lega pro , clamoroso tonfo del Pontedera  contro l' Aquila del fratello di Pagliari, ora squadra neo capolista. Benino il Piza che evita  il peggio a Prato all' urtimo tuffo con Forte ma marasma societario in arrivo con il patron Battini ed il volitivo ed ambiziooso mister Dino Pagliari che negli spogliatoi hanno fatto capire a tutto che non si sopportano piu'.
Ma per ulteriore glamorose notizie sul Pisa, vi rimandiamo a www.repubblicadipisa.blogspot.com
In Lega pro 2 tragico tonfo del Gavorrano sempre piu' nei passifndi della classifiga ed anche il  Tuttocoio registra uno stop nella ridente Ischia . E veniamo al campionato di serie D girone D. Brutta
sconfitta per la pantera rossonera della Lucchesa a Mezzolara, tante recriminazioni che pero' non servono a nulla. Queste emiliane  e romagnole sono squadre toste e la dirigenza rossonera si deve frugare se non vuole passare un altr' anno in serie D evitando anche le constestazioni prevedibili al Porta Elisa..... La Massese invece risorge in trasferta ma anche lì grossi problemi societari per la questione stadio inagibile ed affitti esosi da parte del comune di Massa, che stanno provocando un subbuglio in tutto l' ambiente apuano. Ma la Correggese intanto salute e se ne va. Nel girone E invece la Pistoiese strapazza il Fiesole per 3 a 0 in trasferta e saluti tutti, gran bella squadra questa allenata da un tecnico gentlemen come mister Morgia..... E veniamo all' Eccillenza Toscana Girone A un campionato da leccarsi i baffi.... Ponzacco tenta l' allungo decisivo e non e' mistero che il Patron Donati voglia realizzare la grande alternativa al calcio pisano..... Pietrasanta cede nella partita chiave in Garfagnana contro un Castelnuovo che le partite che contano le vince sempre.... essendo squadra esperta e ciniga..attento Ponzacco..... Il Rosignano prende un brodino col cuore mentre la Pro Livorno affonda ancora al Magnozzi diventato un campo di patate dove tutti vincono. E no così non va , ripetiamo che servono provvedimenti urgenti....altrimenti ci tocca sperare che Livorno conservi l' Eccillenza Toscana con la promozione del Picchi, ieri sprecone perché non si pole gettare al vento una vittoria a 3 minuti dalla fine con il Piombino. Un Ferretti come al solito di altra categoria ma le sue giocate sono state alla fine vane e certe sostituzioni finali da parte del tecnico labronico non ci hanno convinto del tutto.... In Promozione Volterra sempre primo, seguito da Gambassi e Picchi e poi dal Piombino che pero' ricordiamo e' pieno zeppo di infortunati . In prima categoria girone amaro pareggio interno del Cecina contro l' Acciaolo di Faullia per 1 a 1 mentre la Geotermica se ne va. Cos' imparate gari tifosi cecinesi a prendee le murte per i furminanti in campo ( come ar Magona ) ed a far andaaa via il presidente che poi alla fine deve frugassi per le murte e giustamente vole andaaa via....
NELLO BALISTRACCI
nella foto ancora scene di " delirio " dopo l' 1 a 1 momentaneo dell' Atletico Piombino ar Magona nel derby del Cacciucco contro il Picchi Livorno....... ( alla larga dai gobi moggiosi..... questa e' la vera livornesita'....)

Commenti