E UNA DOPPIETTA DI AMAURI SONO GLI ULTIMI SCHIAFFONI AL LIVORNO IN SERIE A

E con una doppietta del brazileiro Amauri, il nostro Levorno, si congeda mestamente dai palcossenizi importanti della massima serie, e ritorna nell' inferno della serie B. Reti di Amauri al 62° ed all' 80° , e poi festa grande per il Parma che centra la qualificazione in coppa Uefa per il concomitante pareggio del Toro che pareggia a Firenze, sbagliando un rigore decisivo. Chissa'  l' ambiziooso patron dei granata Urbano Cairo come l' avra' presa... Intanto mister Donandoni con la qualificazione in coppa Uefa, si prende due rivincite in un colpo solo. La prima grossa, crediamo, e' la qualificazione del suo Parma a spese del Milan, che piu' volte era in procinto d' ingaggiare questo valente tecnico, ma Galliani e Berlusconi poi non lo hanno voluto. Resurtato: diavolo fuori dalle coppe e Parma invece qualificato. La seconda rivincita di mister Donadoni proprio contro gli amaranto, perche' ve lo ricordate.... nel campionato 2006 con il Livorno al 5° posto, fu esonerato, con pure male parole dalla societa e da sciu Aldo " un allenatore inesperto, non tiene in mano la squadra... ". Ecco chi e' invece il vero allenatore serio, proprio mister Donadoni che dopo l' infausta esperienza con il Livorno , finì poi alla nazionale... perche' e' uno dei piu' bravi tecnici italiani, che lavora dove ci sono societa' serie, come il Parma che programmano con serieta' ed ambizioone. Tutto il contrario del Livorno, che state pur siuri, altro che Galabinov , Dionisi, Belingheri, Mazzoni, De Carli, ir giallone vende tutti, oltre ai gia' prenotati Paoligno, Greco, Ceccherini, Emerson.... !!! E' chiaro che in queste condizioni e' probabile anzi sicuro che mister Nicola , sbatta la porta per cercare sull' esempio di Donadoni  , squadre ambizioose e piazze calde, come appunto lo Spezia, dove ci sono dirigenti ambizioosi e danarosi. Gari sportivi amaranto, prepariamoci purtroppo a vivere una serie B, con una squadra di scommesse , a budget zero, tanti prestiti e qualche svincolato, nelle migliori tradizioni di sciu Aldo, che tra paracadute, contributi lega , diritti tv e tutte le cessioni dei gioielli amaranto, si appresta ad incassare oltre 25 milioni di euro, ovviamente non reinvestiti per la squadra...( non son mica belinate 25 milioni di euro...son palanche !! )
Che giornata orrenda per il calcio livornese: Livorno in B e spareggio calvario per il Piombino con tempi supplementari ed arbitraggio vergognoso. Meno male che in tribuna ho visto dei dirigenti della Pro Livorno: forse erano per osservare futuri giocatori , specie del Seravezza che farebbero molto comodo al Magnozzi?
Da qualche parte il calcio labronico deve pur ripartire, e cosa c' e' di meglio della Pro Livorno e dell' Eccillenza Toscana Girone A!!!!
GIANNI MASSONIGUS

Commenti