PULTROPPO RITORNA " DIFETTO VENEZIA 2014 " ( LE VERGOGNE DI LIVORNO )

E pultroppo per gli amici residenti dello storico quartiere della Venezia a Livorno, torna questa Kermesse ripottaiola, un lascito amaro, un autentico " pacco " non voluto e non richiesto, propinato e preparato dalle precedenti fallimentari giunte comunali di Livorno, stiamo parlando delle " fulgide e luminose " giunte Lamberti e Cosimi che hanno portato Livorno nelle condizioni che potete constatare , cari amizi labronizi...
Un " Difetto Venezia " la consueta Kermesse Ripottaiola che si svolgera' dal 25 Luglio al 3 Agosto , con i residenti del quartiere, autenticamente " agli arresti domiciliari " assediati da schiamazzi, balordi, briai , tossici, vucumpra' e vuspassa', e soprattutto un orrendo puzzo di pessimo pesce fritto e cacciucco. Si perche' " Difetto Venezia " , spacciata come grande Kermesse culturale, e' invece una " sagra del pesce " che da sempre il Partitone, ha organizzato per tenessi bono il favore dello stomaco di pooe pretese delle plebi, del popolino labronico, che con le solite infradito s' incammina verso la Venezia, in cerca di ribotta, con cacciucchini a 30 euro cadauno, a chiorba... e vinello di Nugola a 15 euro a bottiglietta.... Non parliamo poi dei mercatini murtietnici , con tutto rigorosamente made in Plato e l' esercito di venditori abusivi dappertutto, in totale spregio al decoro del quartiere, un esempio di architettura commerciale portuale del tardo cinquecento. Quanto poi alla sedicente Curtura di questa Kermesse del partitone, i soliti spettacoli dei guitti sempre proni ed al servissio del potente di turno, ovvero il partitone che gli assiura gli incassi e le ribotte, mentre delle folle di turisti stranieri che il comune dice di vedere, ci sembra che un ce ne siano nemmeno un ventino..... , perche' " Difetto Venezia " e' e rimane una classica mega ribotta alla livornese, sagra del cacciucco e del pesce fritto , peraltro pessimi , tanta merce contraffatta e poi guarghe guitto come detto sempre appartentente alle scuderie del comune di Livorno e del Partitone.... I residenti del quartieri quindi, anche quest'anno, si ritroveranno cumuli d' immondizia, di bottiglie rotte, di vomito, di escrementi per strada, con i soliti esposti a sindaco e comune, che ovviamente nessuno si degnera' di leggere ed ottemperare, in totale spregio ai cittadini ed alla vivibilita' del quartiere. Dicono i quotidiani labronici, che il budgeti di " Difetto Venezia 2014 " e' quasi dimezzato, rispetto allo scorso anno, da 400.000 euro si sarebbe passati a 250.000. Ancora troppi, tanti vaini che vanno ad organizzare quella che come abbiamo detto e' poco piu' una sagra der  pesce , quelle che ' una festa di partito nemmeno tanto mascherata, anzi e' la solita festa del Partitone, ci manca solo la bandierina tricolore del PD ( C ) del novello DeLoRenzio Il Magnifico di Firenze...... ( Per la serie chiamate Guerino il Villano di Livorno, lui si direbbe come e per chi votare....)
Oh Porto di Livorno traditore!!!! Ma a proposito il noto opionionista che cosa direbbe in merito?

PS: e nel mentre mi si stringe il cuore ( come un certo ministro agli arresti domiciliari ) nel vedere che eminenti studiosi labronici sono stati censurati dal mondo mediatico labronico , eminenti studiosi di storia medievale, che potrebbero con le loro audaci teorie economiche , risollevare d' incanto le sorti di questa nostra Povera Livorno!!!!!
INQUISITORE LABRONICO

Commenti