UN CAPPUCCETTO DEL LUNEDI' AL FULMICOTONE!!!

Ed eccogi e qua a commentare i risultati di quest' ultima domenica calcistiga.  Toscane di serie A in gran spolvero con la Viola vittoriosa a Verona mentre l' Empoli di mister Sarri , azzanna morde e spaventa un Intericchio, di mister Mancini che francamente non sa piu' cosa fare... Viola di mister Montella che ritorna in piena corsa Champions per la gioia dei tifosi violacei. E veniamo alla serie B: prima sconfitta interna del Carpi ad opera di un Livorno che si rilancia con il nuovo mister Gelain sicuramente tecnico di estremo buonsenso, ma diciamocelo francamente se sciu Aldo non mette mani al portafoglio, questo Livorno non puo' ambire alla serie A perche' il centrocampo ha gli uomini contati vedi gli infortuni di Mosquera e Biagianti e questo nuovo brazilerio Pires e' la solita giovane scommessa, un nuovo " Paoligno " da valorizzare ed eventualmente rivendere con " suggosi ricavi "...
Vedreme se questo Livorno apparentemente rigenerato da mister Gelain sapra' confermarsi all' Ardenza contro il Bressia, e sappiamo come sia difficile per il Livorno giocare in casa di fronte al proprio pubblico. In serie B, oltre al Carpi battuto, desta clamore anche la sconfitta del Frosinone e le fermate di Spezia ed Avellino. Inzomma ripetiamo se questo Livorno prendesse due o tre rinforzi di categoria , allora si che potrebbe esserci la promozione diretta! In attesa ovviamente di Bologna Perugia di stasera, con i felsinei pronti sulla rampa di lancio in caso di vittoria contro gli umbri.
E veniamo alla Lega Pro girone A: Arezzo sconfitto in caso e risucchiato in fondo alla classifica. Si mette male per i " botoli ringhiosi " aratini. Nel girone B, torna prepotentemente alla vittoria il Piza di mister Braglia a due soli punti dall' Ascoli sconfitto a l' Aquila. Debutto amaro per l' ex tecnico amaranto Stringara con il suo Grosseto sconfitto in casa dal forte ed ambiziooso Teramo . Pontedera invece travolto a San Marino, compagine allenata da mister Fabrizio Tazzioli " l' urlo della battaglia " peraltro ex tecnico amaranto. Pari nei derby toscani tra Tuttocuoio e Prato e Pistoiese e Carrarese tutte squadre che dovranno lottare per la salvezza come del resto la Pantera rossonera di mister Galderisi che al Porta Elisa non e' riuscita a superare il modesto Gubbio. In serie D clamoroso tonfo dei palioti contro i cugini della Sangiovannese. Attenzione Risale il Poggibonzi mentre il Ponzacco non ne approfitta e viene travolto in trasferta. Risale la Massese di mister Danesi alla terza vittoria consecutiva. Pubblico apuano che torna a sperare in qualcosa d' importante... In chiave salvezza ottima vittoria del Gavorrano. E veniamo all' Eccellenza Toscana Girone A. Ormai per la promozione e' duello tra il Viareggio 2014 ed un corsaro Camaiore che in trasferta ha la regola del 2 a 3...... Ma attenzione al Cenaia terza forza del campionato! Invece il Piombino compie un bel passo per la salvezza, battendo nello scontro diretto il temibile Castelnuovo di Garfagnana , ma niente e' ancora fatto , non bisogna fare passi falsi specialmente al Magona. Male invece il Rosignano che dopo l' improvvido allontamento di mister Polzella e del diesse Alberto Lazzerini, ci sembra e non solo a noi..... una squadra allo sbando.... Pro Livorno riposava ed ha aggravato la sua posizione di classifica ed anche qui ci vorrebbe una " scossa " a tutti i livelli, per salvare la categoria " scossa " che pero' non e' ancora arrivata. In promozione Toscana Girone C il Picchi pareggia in Banditella contro la capolista Badesse e questa volta non e' un punto da buttare anche se bisogna dire che in Banditella il Picchi non riesce piu' a vincere..... Male invece il Castelbadie sconfitto in casa dal San Miniato Basso. Inopinata sconfitta per gli uomini di mister Di Rocca peraltro reduci da positve prestazioni, ma evidentemente l' inesperienza e la scarsa conoscenza di questa difficile categoria si fanno sentire..
In prima categoria amarezza tra i tifosi cecinesi per il pari dei rossoblu a Monterotondo e con il concomitante successo del Donoratico contro il Sextum Bientina, Donoratico che si riporta al comando della classifica. Ma quanto e' drammatica anche la prima categoria!!!!
NELLO BALISTRACCI
.

Commenti