UN SUGGULENTISSIMO CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'

Ed eccogi qua a commentare l' ennesima vulcanica domenica calcistica con la popolare rubrica il cappuccetto del lunedi'. In serie A pronto riscatto dei gigliati Masala viola, contro un Palemmo pirotecnico. Vittoria che poteva anche sfuggire per le troppe disattenzioni in difesa. Ma comunque questa Fiorentina se vuole arrivare in Europa deve rinforzarsi e di molto soprattutto in attacco. Un consiglio disinteressato cari amici viola: sbolognate certa gente in attacco che chiaramente non da piu' garanzie fisiche. Empoli invece che cade a Genova in casa Samp, ma del resto i blucerchiati avevano l' obbligo di vincere dopo la scoppola subita la scorsa domenica in casa della Lazzie. Mister Sarri siamo sicuri che sapra' far ripartire i suoi azzurri verso l' agognata salvezza. Serie B invece ferma, con le vicende del Livorno che non riesce nemmeno a concludere per il " greco " di ritorno, segno evidente che non si vuole spendere nemmeno un euro. Mentre i proguratori dei vari pezzi  pregiati dell' equipo amaranto scalpitano ed ogni giorno lanciano messaggi poco rassicuranti per la tifoseria labronica. Ci volete scommete cari sportivi amaranto che alla ripresa con il Sassuolo il Livorno sara' privo di Emerson, Galabinov, Siligardi, Belingheri, e di rinforzi veri numero " zeru " ?
Intanto i tifosi della curva nord, hanno gia' fiutato aria di bufale e giustamente hanno issato striscioni contro il patron del Livorno sciu Aldo, con caldi inviti a non " rovinare " l' anno del centenario, con i soliti " botti di gennaio " alla zeneise . In Lega Pro girone A risale l' Arezzo, mentre nel girone B il Piza impatta a Teramo sprecando una vittoria che pareva sicura, per evidenti amnesie difensive. Ma il patron Battini sicuramente si merita di essere considerato il " re del calcio mercato di Gennaio " , perche' scusate con gli arrivi di Floriano, Ricciardi e soprattutto del Top Player della categoria Arrighini, i tifosi pizani sognano ad occhi aperti. Presidenti appassionati come Battini, c' e' solo da applaudirli e sostenerli , presidenti che investono importanti risorse economiche pur di non lasciare nulla d' intentato per la promozione! Come s' invidia un Carlo Battini anche qui a Livornoooo!!!!
Ritorna alla vittoria il Pontedera, la Garrarese trovolge il Tuttocuoio nel derby, mentre l' Ascoli prende a pallonate la Pistoiese di mister Lucarelli che dopo il derby vinto contro il Piza, scusate e' sparita.... Sparito e' anche il Grosseto che prende pallonate a Piacenza e dopo 4 partite senza vittoria, siamo sicuri che mister Padalino sia sulla " rampa di lancio " vedi esonero da parte del volitivo e vulcanico patron Piero Camilli.... Pure i lanieri del Prato tornano alla vittoria ma la classifica e ' difficile. Pareggicchio della Lucchese che aspetta di rinforzarsi nella sessione del calciomercato di Gennaio, perche' i tifosi della Pantera esigono di togliersi da queste sabbie mobili della classifica.
In serie D girone E i palioti del Siena riprendono la loro marcia , approfittando della sconfitta del Poggibonzi e del pari interno del Ponzacco. Attenzione pero' al Rieti che avanza ..... e pure la Massese con questa classifica corta si rifa' sotto , e domenica agli Oliveti contro la Trestina occasionissima per riportarsi a ridosso delle prime, con tifo apuano in fibrillazione.... In Eccellenza Toscana Girone A, brutto pari del Viareggio in Garfagnana ora insidiato un Camaiore Garibaldino a soli due punti di distacco. Ma anche Ghivizzano e Lammari sono lì. La volete sapere una cosa: ma questo e' un campionato che inzia ora e non c' è piu' un sicuro vincitore...e state attenti pure all' ambiziooso Cenaia !!! E veniamo alle dolenti noti, ovvero le squadre labroniche. Pro Livorno in caduta libera, tanta volonta' ma idee e ci sembra anche energie esaurite. In questi momenti, drammatici, perche' si rischia la categoria, si deve far sentire la societa' che deve cercare di fare qualcosa in sede mercato vedi rafforzamento, con qualche pedina esperta per la categoria.... ed anche altri urgenti interventi , non nascondiamoci....... Rosignano con un piede e mezzo in promozione perche' partite perse in casa contro il diretto rivale Castelfiorentino, un autentico spareggio per la salvezza , scusateci sono " tremende sentenze " e ci dispiace per mister Polzella ed il diesse Lazzerini... Il Piombino ha osservato il turno di riposo ma anche qui i risultati vedi il Castelfiorentino sono stati nefasti. Urge tornare a vincere al Magona non sbagliando piu' nulla altrimenti e' retrocessione.... In Promozione girone C, ancora sconfitto il Picchi, che sembra aver perso il bandolo della matassa.... E se gli amaranto non tornano a vincere in casa, la classifica si fara' sempre piu' drammatica. Per questo la dirigenza deve intervenire al piu' presto per evitare il patatrac..... Il Castelbadie di mister Di Rocca e dell' " eterno " Scalzo, invece prende a pallonate in trasferta la Pecciolese e dimostra di essere una squadra in salute, con tanto entusiamo e voglia di giocare. Un plauso a mister Di Rocca che ha saputo creare un clima sano e positivo in casa giallorossa e se si torna a vincere in casa, si potranno avere delle belle soddisfazioni. Chapeau! Ed in prima categoria girone D entusiasmo tra i focosi tifosi cecinesi che festeggiano il primato con la vittoria ottenuta contro l' Aquila Scintilla di Piza, approfittando del clamoroso rovescio del Donaratico contro la Sanromanese! Ma e' sempre dura la strada cari sportivi rossoblu....
Ed ora dopo questa sfilza di cifre commenti e resultati, dite nulla eh? State tutti zitti eh?
NELLO BALISTRACCI

Commenti