Lo stadio Picchi supera a pieni voti l'esame di agibilità


Nogarin: ‘‘Ciò non vuol dire che questo impianto possa restare in piedi altri 30 anni, anzi. Però avremo la possibilità di lavorare con maggior serenità per definire il futuro dello stadio''
Livorno 27 luglio 2016 - Lo stadio Armando Picchi ha superato brillantemente tutte le prove di carico che sono state disposte il 15 giugno scorso al termine del sopralluogo effettuato dai membri della Commissione Provinciale di Vigilanza che doveva decretarne l'agibilità.

Le prove di carico, che sono iniziate lunedì pomeriggio, hanno interessato la tribuna coperta, le due curve e le gradinate. Tutti questi settori sono stati sottoposti a una pressione crescente fino a 750kg per metro quadro e sono state calcolate le frecce di inclinazione della struttura al massimo sforzo.
Una misurazione ancor più rigorosa di quanto prescritto dalla legge che impone di sollecitare la struttura fino a 500kg al metro quadro.In ogni caso, tutti i settori sono stati ampiamente promossi. 
“Il fatto che il Picchi sia agibile – commenta il sindaco Filippo Nogarin – ci riempie di gioia: significa che, come abbiamo sempre pensato, si potranno giocare le gare della prossima stagione di Lega Pro in totale sicurezza. Ciò non vuol dire che questo impianto possa restare in piedi altri 30 anni, anzi. Però avremo la possibilità di lavorare con maggior serenità per definire il futuro dello stadio''.
FONTE COMUNE DI LIVORNO

PS: ma tanto a vedeee il Livorno in lega pro, ci saranno solo i soliti 300 pensionati del barrino amaranto....
GIANNI MASSONIGUS

Commenti