SI RIAPRE CLAMOROSAMENTE IL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE E : IMPRESA DELLA MASSESE A SAN REMO , IL PONZACCO LESTO LESTO NE APPROFITTA

E clamorosi risultati nell' odierno turno del campionato di serie D girone E, con la capolista Sanremese sconfitta in casa da una rediviva Massese di mister Magrini, che oltre a fare del bene alla propria classifica, vedasi lotta playoff, fa un grosso favore al Ponzacco vittorioso in trasferta nel derbt contro il Seravezza. Mobilieri che con questo blitz esterno ora sono ad un solo  punto di distacco dalla corazzata ligure. Il derby tanto annunciato  della giornata, Viareggio - RFQ si e' invece risolto con il classico punteggio di 0 a 0 , un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre che hanno perso un' importante occasione per rilanciarsi in classifica. Pareggia il Ghivizzano con il Savona e non fa certo grandi passi avanti in chiave salvezza, mentre la partita San Donato - Rignanese, il derby del Chianti non si e' disputata per maltempo. Lo Scandicci vince il pesantissimo spareggio salvezza contro il Montecatini e continua a sperare nella salvezza.

NENO FRAN…

Pronte le reti metalliche “anticalcinacci” per l’Armando Picchi


E’ la conclusione dei lavori iniziati lo scorso anno per la messa in sicurezza dello stadio
Livorno, 05 agosto 2016 –  Approvata nella Giunta di ieri (4 agosto) l’installazione di reti metalliche contro l’eventuale caduta di calcinacci allo stadio Picchi. Questo lavoro va a completare quello della stessa natura realizzato lo scorso agli ingressi principali e ai tornelli, completando in questo modo la messa in sicurezza dell’impianto.
“Questo lavoro – dichiara Alessandro Aurigi - è stato progettato anche in un’ottica di contenimento dei costi.  Se a questi 150 mila euro aggiungiamo quelli già investiti lo scorso anno si arriva a circa 236 mila euro, ovvero la metà di quanto ci sarebbe costato ristrutturazione la sola curva sud. Non è un mistero che l’amministrazione abbia in progetto un nuovo impianto, quindi abbiamo preferito mettere in campo un intervento più economico ma che comunque garantisce a pieno la sicurezza degli spettatori”.
Già nello scorso marzo, in sede di CPU (Commissione Provinciale di Vigilanza), Questura e Prefettura formularono alcune prescrizioni per la sicurezza dello stadio cittadino; prescrizioni a cui il Comune di Livorno sta già provvedendo, oltre che con le reti metalliche anticaduta, anche con una serie di altri interventi come la modifica della recinzione della curva ospiti e con l’apposizione di dissuasori per evitare l’arrampicata e la seduta dei tifosi sulla sommità.
Il pacchetto di interventi previsti nel piano sicurezza e approvati oggi in Giunta, riguardano infine il posizionamento di alcune grate a protezione della cabina di regia e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli spogliatoi.
fonte comune di Livorno

Commenti