ED IMPEGNI PROBANTI PER LE SQUADRE LIVORNESI DI PROMOZIONE TOSCANA GIRONE C

E 22° turno del campionato di promozione toscana girone C sicuramente pieno d' impegni probanti per le squadre livornesi. La capolista Pro Livorno va in trasferta a Monterotondo e questa e' sicuramente una partita difficile perche' nella squadra di casa militano diversi giocatori labronici e la partita assume le caratteristiche di un derby. Ma siamo sicuri che mister Niccolai avra' preso le necessario contromisure per vincere e continuare la corsa verso la promozione in Eccellenza Toscana. Il Picchi di mister Sena dal canto suo potrebbe fare un grosso favore ai cugini biancoverdi battendo la Pecciolese seconda in classifica ed inseguitrice della Pro Livorno. Ma questo Picchi non da' molto affidamento , troppe le partite pareggiate in Banditella quest' anno. Infine infuocato derby al Rossetti di Cecina, dove i locali di mister Brontolone e del grande diesse Alberto Lazzerini cercheranno di far propri i tre punti contro il Donoratico , squadra che negli ultimi t…

VIII° MEMORIAL " MIGULE VITULANO " IN PROGRAMMA DAL 26 AL 28 AGOSTO


Una parte del ricavato del torneo calcistico giovanile sarà devoluta in beneficenza
Livorno, 23 agosto 2016 – Ottava edizione per il Memorial “Miguel Vitulano”, il torneo di calcio giovanile organizzato ogni anno in ricordo del grande calciatore del Livorno scomparso prematuramente nel 2009.
Il programma del torneo, che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 agosto, è stato presentato stamani a Palazzo comunale dall'assessore allo sport Andrea Morini, e dalla figlia di Vitulano, Caterina. Presenti anche Fabrizio Pucci, giornalista sportivo, oltre a Paolo Pasqualetti, Mario Fracassi e Alessio Simola in rappresentanza rispettivamente delle delegazioni provinciali di FIGC, CONI e AIA, nonché i direttori sportivi del Cenaia calcio e dell'Etruria calcio che hanno messo a disposizione i campi di gioco per la manifestazione.

Il torneo è ormai divenuto uno degli appuntamenti più attesi dell'estate livornese, non solo perché porta in città gli Allievi nazionali delle società più importanti d’Italia ma, soprattutto, perchè il nome di Miguel Vitulano è stampato a lettere di fuoco nel cuore di tanti livornesi.
“Il Memorial dedicato a Vitulano segna ormai naturalmente l'inaugurazione della stagione calcistica livornese – ha detto l'assessore Morini - Miguel Vitulano è stato un grande campione, sia nella vita che nello sport, e il suo stile intramontabile improntato al rispetto dell’avversario e alla correttezza sul campo rappresenta un modello formativo straordinario per tutti gli sportivi, soprattutto per i più giovani”.
Scomparso improvvisamente all'età di 58 anni, questo grande campione è riuscito infatti a farsi amare moltissimo dalla tifoseria in virtù del grande valore che ha sempre saputo dimostrare sia dentro che fuori dal campo verde.
Oltre che un omaggio della città al compianto bomber amaranto, il memorial è anche l'occasione per accendere i riflettori sui giovani talenti emergenti delle varie categorie che Vitulano riteneva essere il primo vero passo verso il calcio professionistico.

Anche quest'anno il memorial vedrà scendere in campo alcuni tra le migliori rappresentative a livello regionale e nazionale della categoria allievi nazionali, secondo la formula a otto squadre suddivise in due giorni di quattro formazioni ciascuno.
Le partite saranno in due tempi di 30 minuti , mentre le finali saranno di 40. In caso di pareggio sono previsti due tempi supplementari da 10 minuti ed eventulai calci di rigore.
Oltre che sul campo del Sorgenti,  gli incontri si svolgeranno anche sui campi di Acciaiolo e di Cenaia (Pisa), messi a disposizione dai rispettivi direttori sportivi.

Questo il programma dettagliato (con indicazione di orario, girone, gara e campo):

     Venerdì 26 Agosto
 16,30     B     Fiorentina - Livorno     Acciaiolo (Pi) - Erba
16,30     A     Genoa - Tuttocuoio     Sorgenti (Li) - Sintetico
18,00     A     Juventus - Empoli     Sorgenti (Li) - Sintetico
18,00     B     Inter - Spezia     Sorgenti (Li) – Erba

     Sabato 27 Agosto
9,30     A     Empoli - Genoa     Acciaiolo (Pi) - Erba
9,30     A     Juventus - Tuttocuoio     Sorgenti (Li) - Sintetico
10,00     B     Spezia - Livorno     Cenaia (Pi) - Erba
11,00     B     Inter - Fiorentina     Sorgenti (Li) - Sintetico
16,30     A     Tuttocuoio - Empoli     Sorgenti (Li) - Sintetico
16,30     A     Genoa - Juventus     Sorgenti (Li) - Erba
18,00     B     Inter - Livorno     Cenaia (Pi) - Erba
18,00     B     Fiorentina - Spezia     Sorgenti (Li) – Sintetico

     Domenica 28 Agosto
           Finale 3/4 Posto
9,30     2° gi A - 2° gir B     Sorgenti (Li) - Sintetico
        Finalissima 1/2 POSTO
11,00     1° gir A - 1° gir B     Sorgenti (Li) - Erba

La VIII edizione del Memorial Miguel Vitulano ha il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno, della Lega Nazionale Dilettanti, del Terminal Lorenzini, di Livorno Accademy e del Terminal Lucarelli Livorno.
Gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione sono: Maga s.r.l. Impresa Edile, Francesca Giari Designe e 60 CT Laboratorio Farmaceutico. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Maggiori informazioni anche on line: http://www.miguelvitulano.it
FONTE COMUNE DI LIVORNO

Commenti