E COME AVEVA AMPIAMENTE PREVISTO DANILO NESTI IL LIVORNO AFFONDA AD OLBIA E PERDE IL DERBY DELLA " TIRRENIA "

E come vi aveva duramente avvertito il nostro opionionista scomodo Danilo Nesti , l' Olbia dei giovani primavera del Cagliari Calcio, ha umiliato il Livorno, questo Levornicchio senza capo ne zucca ,  con una rete negli ultimi minuti finali ad opera di Miceli . Ma del resto quando hai sei titolari fuori uso perche' infortunati, vedasi Vantaggiato, Jelenic , Bergovold , Marchi, Cellini, Grillo Rossini e con molti di quelli in campo pieni di acciacchi fisici, non puoi sperare di uscire indenne in campi ostici come quello sardo, dove le squadre locali giocano con l' arma dell' entusiasmo e della grinta. E cosi' l' Olbia succursale del Cagliari calcio con molti sue valide promesse istruite dal maestro in campo Cossu, un lusso per la categoria, ha sconfitto e meritatamente un Livorno inconsistente , indisponente , irritante, rinunciatario per tutti i 90 minuti in campo. Messi sotto da una squadra di giovani volenterosi e niente piu'. Ora cari amici sportivi amaranto, la drammatica situazione del Livorno calcio e' sotto gli occhi di tutti, non si puo' piu' nascondere nulla e fa piacere constatare che alcune testate giornalistiche labroniche inizino a dire la verita' di questa societa' che ha speso " zero euro " in sede di calcio mercato , facendo arrivare solo prestiti e giocatori che si sapeva da tempo erano rotti..... Ed ora prevediamo alcune cose : come al solito il presidente Spinelli accusera' mister Foscarini, accusandolo ( ? ) di scarsa esperienza, vorra' le sue dimissioni tanto per risparmiare sul contratto.... Ed in prima fila per la panchina c' e' Marco Nappi allenatore della Berretti del Livorno , fedelissimo del patron genovese.... Poi sicuramente la contestazione dei tifosi amaranto non sara' solo indirizzata contro la gestione fallimentare del patron Spinelli, ma qualche domanda dovrebbe essere fatta sul ruolo di Igor Protti, team manager della squadra. Perche' ha avvallato queste fallimentari scelte del patron Spinelli, perche' dire che la squadra e' completa al 90% ? Di sicuro al rientro del Livorno da Olbia, esplodera' la contestazione e chi scrive invita sin da ora  a DISERTARE lo stadio non versando piu' un euro a questa societa'. E nel contempo contestazione durissima anche a sindaco di Livorno che non fa nulla per favorire la cessione del Livorno calcio e contro il mondo giornalistico labronico, specie il Terreno sempre prono ed al servissio del potente giallo di turno.

il tabellino della partita :
Olbia: Montaperto, Pinna, Dametto, Miceli, Cotali, Muroni, Geroni, Piredda (29′ st Tetteh), Cossu (45′ st Auriemma), Capello (16′ st Ragatzu), Kouko. A disp: Deiena, Van Der Want, Pisano, Murgia, Russu, Scanu, Senesi, Quaranta. All. Mignani.
Livorno: Mazzoni, Toninelli (19′ pt Rossini), Borghese (43′ st Murilo), Gasbarro, Lambrughi, Morelli, Luci, Giandonato (26′ st Marchi), Ferchichi, Venitucci, Maritato. A disp: Falcone, Gonnelli, Gemmi, Marchi, Bergvold, Dell’Agnello, Folegnani. All. Foscarini.
Arbitro: Meleleo di Casarano (Zingrillo e Moro).
Rete: 42' st Miceli.

NELLO BALISTRACCI

Commenti