UN MAZZONI FORMATO " BATMAN " CONSENTE AL LIVORNO DI USCIRE INDENNE DAL " ROCCHI " DI VITERBO

E cominciano ad insultare ( perche' se lo meritano...) i tanti detrattori del portierone amaranto, Mazzoni che oggi pomeriggio al Rocchi di Viterbo con le sue superparate nella ripresa prima su Diop e poi parando il rigore di Invernizzi, ha emulato " Batman " volando come un pipistrello a destra e a manca, con la difesa amaranto fatta di fantasmi, tanto  per essere in tema di Halloven. Livorno che nel primo tempo era passato in vantaggio a sorpresa, grazie ad un madornale errore del difensore laziale Scardala. Squadra amaranto che poi si difendeva abbastanza con ordine fino al fischio finale del primo tempo. Ma nella ripresa era tutt' altra musica, gli uomini del patron Camilli assediavano l' area del Livorno ed a inizio ripresa Mazzoni faceva appunto il supereroe su Diop colpevolmente lasciato solo da una difesa amaranto da torta....Laziali che pervenivano al pareggio al 6° della ripresa con Neglia. Poi il portierone amaranto compiva l' impresa al 27° parando un rigore che l' arbitro il sig Amoroso aveva concesso troppo facilmente alla Viterbese per atterramento d' Invernizzi ad opera di Rossini. Mazzoni parava il rigore ma dopo era un assedio continuo dei laziali. E con tanta , troppa sofferenza alla fine il Livorno riusciva a portare a termine questo pareggio risicato, con tanta sofferenza segno che questa squadra ha oggettivi limiti tecnico atletici e un presidente che volesse veramente raddrizzare il campionato, avrebbe da tempo messo mani al proprio portafoglio invece di fare inutili summit. Mister Foscarini salva a stento la sua panchina, ma questo Livorno fermo a 16 punti scivola sempre piu' in basso e come abbiamo detto piu' volte il rischio e' di lottare per evitare di retrocedere in serie D, perche' la squadra amaranto e' di una pochezza tecnica evidente....


Viterbese Castrense: Iannarilli; Pandolfi, Scardala, Dierna, Varutti; Cuffa, Cruciani, Cenciarelli; Belcastro (1' st Invernizzi); Diop (41' st Marano), Neglia. A disp.: Pini; Pacciardi, Micheli, Paolelli, Fe’, Ansini, Cardore, Mazzolli. All.: G. Cornacchini.
Livorno: Mazzoni; Gonnelli, Rossini, Lambrughi, Gasbarro; Marchi, Giandonato (43' st Gemmi), Luci; Ferchichi (20' st Jelenic); Murilo (33' st Dell'Agnello), Cellini. A disp.: Falcone; Borghese, Morelli, Grillo, Bergvold. All.: C. Foscarini.
Reti: 23' pt Murilo; 6' st Neglia.
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola. 
NELLO BALISTRACCI

Commenti