ED ANCHE OGGI GIORNATA DI PROFICUI ED INTENSI ALLENAMENTI PER L' EQUIPO AMARANTO AL CENTRO CONI DI TIRRENIELLO

Ed anche oggi, giornata di proficui ed intensi allenamenti per il Livorno in vista della fondamentale trasferta in terra sarda contro l' Arzachena, partita che potrebbe consegnare la promozione in serie B agli amaranto labronici. Domani mattina ultima rifinitura e poi partenza per la Sardegna dei pirati liburni!!! Si prevede un consistente esodo di tifosi amaranto verso la Sardegna, grazie agli sconti che hanno effettuato le compagnie di navigazione Moby e Grimaldi. Andiamo Livornoooooooooooo!!!!
NELLO BALISTRACCI


LA FIGC APPROVA LE NORME SUI RIPESCAGGI NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI PER LA STAGIONE 2017/18

Approvate le norme sui ripescaggi nei campionati professionistici per la stagione 2017/2018

Le norme sui ripescaggi nei campionati professionistici per la stagione 2017/2018 sono state approvate all’unanimità dal Consiglio Federale, che ha fissato per la Lega Pro il contributo del ripescaggio a 300 mila euro più 200 mila euro con fideiussione e per la Lega B a 700 mila euro più 300 mila euro con fideiussione. In aggiunta alle altre preclusioni, non saranno ammesse al ripescaggio le Società ripescate nelle 5 stagioni sportive precedenti. Il dettaglio completo sarà pubblicato in apposito Comunicato Ufficiale. “Sono provvedimenti drastici – ha commentato il presidente Tavecchio in conferenza stampa - ma su questo argomento non si transige più”.

Altri argomenti di discussione sono stati le elezioni del Comitato di Presidenza, la situazione della Lega Nazionale Professionisti di Serie B e le norme in materia di tesseramento calciatori extracomunitari in ambito professionistico per la stagione sportiva 2017/2018. I lavori sono stati aperti dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che ha invitato i consiglieri ad osservare un minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Farina, designatore della Can B ed ex arbitro internazionale. Il numero uno di via Allegri, inoltre, ha relazionato il Consiglio sull’attività svolta nelle ultime settimane, in particolare sul programma della FIGC in favore delle società sportive delle zone terremotate ‘Il Calcio aiuta’.
FONTE FIGC

Commenti