UN LIVORNO IN PANTOFOLE PAREGGIA CON MOLTA SOFFERENZA AL PORTA ELISA DI LUCCA

E come si prevedeva la lunga sosta si e' rivelata negativa per il Livorno di mister Sottil apparso troppo sulle gambe, abulico e senza quella cattiveria agonistica, quella bava alla bocca che consente di affrontare e vincere derby arroventati come quello contro la Pantera Rossonera. Inizio primo tempo senza tante emozioni mentre nella Lucchese debuttava il neo acquisto Bertoncini. Al 10° primo infortunio per il lucchese Merlonghi ed al suo posto entra' Nole'. Al 25° e' invece Pedrelli del Livorno che si fa male e viene sostituito da Morelli. Al 33° la Pantera Rossonera passa inopinatamente in vantaggio grazie alla solita difesa amaranto da torta che regala sempre un golletto a partita per la serie prendiamo i rinforzi dal Seravezza vai.... Rete siglata dal rossonero Bortolussi che vince un contrasto ed infila l' incolpevole Mazzoni. Il Livorno pareggia al 42° grazie ad un contestatissimo rigore concesso dall' arbitro Capone su un presunto fallo di mano di Arri…

CONSIGLIO DIRETTIVO LEGA DI SERIE C : COMO E LATINA ESCLUSE DAL CAMPIONATO

Si è tenuto oggi il primo Consiglio Direttivo di Lega Pro della stagione sportiva 2017-2018.

Nella prima parte sono stati cooptati 3 consiglieri: Claudio Gabellini (Alma Juventus Fano), Saverio Sticchi Damiani (Lecce) e Roberto Bonetto (Padova), in sostituzione del consigliere decaduto Maglione (Melfi) e dei dimissionari Bergamin (Padova) e Compagni (Reggiana). I consiglieri subentranti dovranno essere eletti dalla prossima Assemblea dei club di Lega Pro da convocare entro 30 giorni.

Il Consiglio Direttivo ha, inoltre, provveduto all’adempimento previsto dalle norme federali con riferimento alle comunicazioni di rito alla Covisoc per la certificazione dei saldi finanziari. Il Consiglio ha, altresì, deliberato sulle comunicazioni relative ai criteri infrastrutturali da inviare alla commissione federale competente.

Il Consiglio Direttivo ha preso atto della precedente revoca dell’affiliazione dell’U.S. Latina Calcio a cui si è aggiunta la revoca dell’affiliazione del Calcio Como e il  respingimento della domanda di attribuzione del titolo sportivo alla F.C. Como da parte della FIGC.

“Il confronto di oggi- ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- ha fornito anche l’occasione per illustrare il regolamento del fondo mutualità, condividendo le linee- guida proposte dalla FIGC e di cui alla presa d’atto del Ministro dello Sport”.

I lavori del Consiglio Direttivo sono stati aggiornati a giovedì 6 luglio per le attività relative alla prossima scadenza del 5 luglio.
FONTE LEGA PRO

Commenti