PERPLESSITA' DALLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ALDO SPINELLI

E nel corso di un ' intervista a Telecentro, il patron del Livorno Aldo Spinelli ha ribadito di voler mantenere come tecnico Andrea Sottil e che i contrasti relativi al suo contratto si risolveranno nel prossimo summit a Genova. Poi promesse sull' arrivo di alcuni giovani giocatori dalla Samp da inserire insieme ai veterani del Livorno ed infine le solite promesse sul ritorno di Paoligno e Diamanti che scusateci sono a questo punto altro che ministre riscaldate, ma vere zuppe di farro. Insomma siamo al caos societario, da una parte Spinelli con i soliti proclami, praticamente un disco rotto e dall' altra parte un vicepresidente Marco Arturo Romano dal piglio deciso, tipicamente romanesco con idee chiare , le idee di un calcio moderno, manageriale, che bada al fatturato e non alle vecchie glorie, agli uomini immagine e soprattutto programma il consolidamento della societa' con la realizzazione di moderni impianti sportivi. Cari ballisti i veri tifosi amaranto stanno co…

CONSIGLIO DIRETTIVO LEGA DI SERIE C : COMO E LATINA ESCLUSE DAL CAMPIONATO

Si è tenuto oggi il primo Consiglio Direttivo di Lega Pro della stagione sportiva 2017-2018.

Nella prima parte sono stati cooptati 3 consiglieri: Claudio Gabellini (Alma Juventus Fano), Saverio Sticchi Damiani (Lecce) e Roberto Bonetto (Padova), in sostituzione del consigliere decaduto Maglione (Melfi) e dei dimissionari Bergamin (Padova) e Compagni (Reggiana). I consiglieri subentranti dovranno essere eletti dalla prossima Assemblea dei club di Lega Pro da convocare entro 30 giorni.

Il Consiglio Direttivo ha, inoltre, provveduto all’adempimento previsto dalle norme federali con riferimento alle comunicazioni di rito alla Covisoc per la certificazione dei saldi finanziari. Il Consiglio ha, altresì, deliberato sulle comunicazioni relative ai criteri infrastrutturali da inviare alla commissione federale competente.

Il Consiglio Direttivo ha preso atto della precedente revoca dell’affiliazione dell’U.S. Latina Calcio a cui si è aggiunta la revoca dell’affiliazione del Calcio Como e il  respingimento della domanda di attribuzione del titolo sportivo alla F.C. Como da parte della FIGC.

“Il confronto di oggi- ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- ha fornito anche l’occasione per illustrare il regolamento del fondo mutualità, condividendo le linee- guida proposte dalla FIGC e di cui alla presa d’atto del Ministro dello Sport”.

I lavori del Consiglio Direttivo sono stati aggiornati a giovedì 6 luglio per le attività relative alla prossima scadenza del 5 luglio.
FONTE LEGA PRO

Commenti