VARATI GIRONI DEL CAMPIONATO DI SERIE C : IL LIVORNO INSERITO NEL GIRONE A

l Consiglio Direttivo della Lega Pro ha diramato i tre gironi del prossimo campionato di serie C. Le 56 società sono state suddivise in 20 nel girone A e in 18 nel gruppo B e nel C.

Girone A - Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena e Viterbese.

Girone B - AlbinoLeffe, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo, Triestina e Vicenza.

Girone C - Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani e Virtus Francavilla.

Ed il girone del Livorno e' l' unico dei tre a 20 squadre. Un girone a dir poco tremendo con tutti i derby toscani a partire quello contro il Real Piza, per non parlare di quelli contro Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pontedera, Gavorrano, Pistoiese, Prato e Siena. La supercorazzata del girone e' ovviamente l' Alessandria ma il Pisa se prende anche il poderoso centrocampista Rizzo dal Perugia e' praticamente appaiato in pole position per la promozione. Tante neopromosse ambiziose, come l' Arzachena, il Gavorrano ed il Cuneo. Un campionato che si annuncia durissimo e molto combattuto con tutte queste societa' che non hanno lasciato nulla d' intentato pur di disputare una stagione calcistica esaltante. La dirigenza del Livorno , lo ripetiamo, deve mettere mano al portafoglio e comprare 4 0 5 giocatori d' esperienza per rinforzare difesa, centrocampo ed attacco, perche' con questa squadra qui, sono previste forti grandinate, pardon tante pallonate che l' Arzachena, il Cuneo, il Gavorrano, il Pontedera, il Giana Erminio, rifileranno a questo Levorno, anzi Levornicchio....
GIANNI MASSONIGUS

Commenti