ED IL PRESIDENTE DELLA LEGA PRO GRAVINA DIFFIDA IL COMMISSARIO FGCI FABBRICINI : NON REGOLARE UN CAMPIONATO DI B A 19 SQUADRE

Ed ora arriva la diffida da parte del presidente della Lega Pro Gravina nei confronti del commissario straordinario della Fgci Fabbricini, motivo la palese irregolarita' di un campionato di B a 19 squadre senza i ripescaggi  di molte societa' di C che ne hanno tutti i requisiti ecco il duro comunicato della Lega Pro :


“L’avvocato Giancarlo Viglione comunica che ieri, su incarico del Presidente Gabriele Gravina, ha notificato, nell’interesse della Lega Pro, una diffida al commissario Roberto Fabbricini affinché non adotti il provvedimento annunciato dalle agenzie di stampa con il quale modificherebbe il ‘Format Serie B’ portando le squadre da 22 a 19 già per la stagione 2018 – 2019”. Lo rende noto la Lega Pro in una nota. “Nella diffida si è evidenziato -aggiunge il comunicato- come tale provvedimento risulterebbe in palese contrasto con gli artt. 49 e 50 delle Noif (Norme Organizzative Interne della Figc). Il richiamato art. 50 dispone, infatti, che la modifica dell’ordinamento dei Campionati debba ‘entra(re) in vigore dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione’. In altri termini anche laddove si volesse modificare il ‘Format Serie B’ la modifica non potrebbe certamente avvenire a decorrere dalla stagione sportiva 2018-2019 bensì ‘dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione'”. “Nella diffida si è, altresì, evidenziato come una tale delibera si porrebbe in contrasto con gli interessi delle squadre che hanno già partecipato alle procedure di integrazione dell’organico di Serie B 2018-2019 di cui ai Comunicati Ufficiali del Commissario Straordinario nn. 54 del 30.05.2018 e 18 del 18.07.2018. La diffida è stata inviata per conoscenza alla Presidenza del Consiglio, quale Autorità di Governo vigilante, e al Coni”
LEGA PRO

PS : e con questa diffida e' palese che l' inizio stesso dei campionati di serie B e C sia di fatto fortemente a rischio per la battaglia legale che sta per iniziare e che determinera' clamorosi sviluppi che possono coinvolgere pure il massimo campionato. Calcio italiano e' nel pieno caos ed il governo dovrebbe intervenire per azzerare tutto e tutti.
NELLO BALISTRACCI

Commenti