IL CALCIOMERCATO DEI CAMPIONATI DILETTANTI DELLA TOSCANA, IL CALCIO DELL' ENTUSIASMOOOO

Ed aggiorniamo la situazione relativa al calciomercato dilettanti della Toscana, il calcio della vera passione, dell' agonismo, della bava alla bocca, delle migliaia di tifosi che ogni domenica sono attaccati alle reti di recinzione dei campi sportivi, pronti a dassela sportivamente di santa ragione ed a smoccolare a tutta birra in caso di risultati infausti. E partiamo dalla serie D dove la Massese che non fa mistero di ambire a raggiungere finalmente quei palcossenizi importanti , vedi la serie C , sta allestendo sicuramente una compagine d' alto bordo.... Ingaggiato Crafa, ex Venezia  e Carpi , mentre e' sfumato il sogno Aliboni , finito al Piacenza, ma con gente come il bomber Fusco, Remorini, Campinoti, Ferrante, lo stesso Crafa , Ferrante, come non si fa a stravincere un campionato??? State tutti zitti , non dite nulla di fronte a questa super Massese allenata dal volitivo mister Danesi?? Ma anche il Ponsacco non e' da meno anche se grandi acquisti non li ha fatti confermando l' intelaiatura esistente.Arrivato pero' il funambolico talento francese Lacheheb attaccante.
Ma attenzione al Jolly Montemurlo che vuole andare a giocare il derby con il Prato in C, perche' la campagna acquisti e' stata davvero imponente....: sono arrivati il bomber Filippo De Gori dalla Sangiovannese, il portiere Toccafondi, mipote del piu' famoso patron del Prato Andrea, i centrocampisti Gattulli e Biagioni, dal Poggibonsi, il fantasista marocchino Mezgour e dal Viareggio la punta Andreozzi, ed anche in questo caso, sportivi dite niente??? State zitti???? Mentre la Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo ha deciso una politica dei giovani e difficilmente sara' ripetuto il bel campionato dello scorso anno con in panca il " condor " mister Bonuccelli.... E tenetevi forte passiamo all' Eccillenza Toscana Girone A, il campionato davvero che si presenta al fulmicotone .... Il Pietrasanta dopo un avvio di calciomercato in sordina , prende il bomber Mordaga' dalla Pro Livorno, affiancato da un altro top player per la categoria, Doretti.  Inoltre gli esterni Ercole dal Viareggio e e dalla Garrarese l' esterno Tazzini, il terzino Basteri e la punta Balestracci, il centravanti Vassallo dal San Donato Tavernelle e la mezzapunta Esposito che era richiesta anche dal Piombino. Vulcanica la campagna acquisti del Seravezza con i difensori Schintu, dalla Garrarese, Agostini dal Piza e Macchioni dall' Entella ( quella fiorentina...) . Si muove anche il Ghivizzano arrivati l' attaccante Babboni  ed il centrocampista Lelli dal Forcoli. Straripante anche il calciomercato dell' ambiziooso Cenaia, con il centrocampista Pelucchi,  poi Petri ed il centrocampista Capitani dalla Pistoiese.
Sontuosa pure la campagna acquisti del Montecatini , con il centrocampista Gialdini dalla Lucchese.Il Camaiore invece e' bloccato perche' non sa in quale categoria giochera' il prossimo anno, l' eccillenza o il ripescaggio in serie D....Ma attenti perche' anche il sornione Castelnuovo di Garfagnana ha piazzato il colpo con il talentuoso centrocampista dal Rosignano, Maiorana. Il Piombino perde un pezzo pesantissimo, il bomber Rossetti  passato alla Geotermica, e cerca un suo valido sostituto.... Vulcanica la campagna acquisti del Real Forte Querceta con l' arrivo della mezzapunta Pellizzari, dal Tau Altopascio. Aggregato anche l' argentino Peruchini... Politica dei giovani per Cuiopelli e Marina La Portuale, stesso discorso per la Pro Livorno, mentre problemi grossi di budget ed organizzazione societaria a Rosignano Solvay, per la serie politici imprenditori rosignanini, svegliaaaaa!!!!
ATHOS GARFAGNANI

Commenti