UN SUGGULENTISSIMO CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'

Ed eccoci qua a commentare una nuova puntata della popolare rubriga di approfondimento, critiga, analisi, polemiche, roboanti dighiarazioni, sarcastiche polemiche, spunti , riflessioni , commenti in merito all' ultimo domenica calgistiga appena trascorsa. E veniamo alla serie A: riscatto Viola a Bergamo contro la coriacea e munita Atalanta. Crediamo sia partita la rincorsa dei viola verso le posizioni alte della classifica anche se bisognera' attendere conferme ulteriori. Un Empoli quadrato, cinico , congreto prima rischia di perdere, ma poi addirittura rischia di vincere dopo la bella rimonta a Cesena. Empoli che ha tutte le carte per salvarsi, grazie ad una societa' modello e soprattutto al duro e cinigo mister Sarri seguito alla lettera dai suoi giocatori. Per quanto riguarda il vertice della classifica bella soddisfazione per mister Allegri che ha fatto star male la Milano Rossonera e pure il governo Renzusconi.....E veniamo alla serie B. Un Perugia che forse gia' stanco si blocca e perviene ad un rocambolesco pareggio contro il Vicenza per 2 a 2. E veniamo al Levorno che subisce a Bari una brutta sconfitta per 2 a 0 . Una prestazione veramente sconfortante che fa venire in tutti i tifosi amaranto dei bruttissimi pensieri per la partita di domani contro il Varese peraltro reduce dalla scoppola di Vercelli con la Pro. Ma altri risultati glamorosi sono la sconfitta del Latina contro il munito Avellino, che punta senz' altro a traguardi ambizioosi e soprattutto il nuovo grollo del Bologna battuto in casa da un garibaldino Crotone. Ma il risultato davvero eclatante e' quello del Frosinone che non fa mistero della A, che travolge a Lanciano i locali per 5 a 1 , con un Super Dionisi che fa piangere sicuramente i tifosi del Livorno, perche' ci si chiede , ma non si poteva trattenere questo autentico top player per la categoria ??? Pari interno invece del Catania contro il Modena ed etnei che confermano la loro grisi persistente. Pari anche tra Bressia e Ternana e Carpi con il Trapani . Vincono le aquile spezzine nell' atteso derby ligure con il Chiavari..... Anche lo Spezia non fa mistero di voler giocare i derby il prossimo anno con Genoa e Samp in quei famosi palcossenizi importanti. E veniamo alla Lega Pro. Nel girone A i " botoli ringhiosi " Aratini vincono e l'entusiasmo si diffonde nella citta' della Chimera. Nel girone B della Lega Pro , il Piza pur pareggiando in casa contro una manovriera Reggiana conferma il primo posto profittando del crollo ascolano a Ferrara. Risale la Pantera battendo uno spento Pontedera. Pari pure tra Grosseto e Pistoiese di mister Lucarelli, ed ora il tecnico grossetano Silva, rischia e non poco , perche' l' ambiziooso e vulcanico patron Piero Camilli in casa vuol vincere eccome!! Ma attenti al Prato che risale a suon di pallonate sul muso del pretenzioso Savona. Pari invece della Garrarese a Forlì.
In serie D roboante vittoria in trasferta del Siena di mister Morgia, mentre il Gavorrano pareggia. Risale la classifica a suon di gol la Massese , ed anche in questo caso la piazza apuana non vuole piu' aspettare e sogna la lega pro...Ma ecco pure il Ponzacco , vittoria esterna ed il battagliero Sansepolcro vittoria contro il Rieti.... Comunque Siena di mister Morgia S T R A F A V O R I T O!!!!
E veniamo alla seconda giornata del campionato di Eccilenza Toscana Girone A. Come si prevedeva Real Forte in fuga mentre il Castelnuovo di Garfagnana si conferma squadra ambizioosa andando a maramaldeggiare a Viareggio. Zebre che scoprono sulla loro pelle come sia durissimo questo campionato e che devono dimenticare Piombino, dove avevano giocato contro una squadra purtropppo molto debole, ci sembra per la categoria.... Si conferma la solidita' del Ghivizzano , pari in trasferta' , mentre bella vittoria del Pietrasanta nel derbyssino contro il Camaiore. Ottimo punto del Rosignano a Castelfiorentino mentre la notizia che ci fa esplodere d'entusiasmoo e' la vittoria della Pro Livorno al Magnozzi contro il quotato Coiopelli per 2 a 0, delirio puro. Così si deve sempre giocare al Magnozzi e siamo sicuri che mister Niccolai abbia fatto le giuste romanzine ai suoi giocatori che devono avere sempre questo atteggiamento: bava alla bocca in casa e in trasferta..
Dolenti note in Promozione Toscana Girone C. Armando Picchi travolto in Banditella contro il Gambassi. No, non ci siamo, così si sprofonda prima del tempo, urgono correttivi urgenti e mister Circosta deve dare la scossa prima possibile. Stesso discorzo per il Castelbadie Livorno , traovlto dalla Pecciolese nonostante la rete del solito eterno Cristian Scalzo ex bomber del Livorno..... Mister Di Rocca ha le sue gatte da pelare. Ed in prima categoria , nel girone livornese, subito Cecina , 2 a 0 a Piza contro l' Aquila Scintilla!!! In seconda categoria giornata disastrosa per Colleviarello 4 a 3 a Bientina e per ir Guasticce 1 a 4 contro il Calci..... per la serie tante ma tante pallonate sur muso.
NELLO BALISTRACCI

Commenti