MENTRE IL LIVORNO SI ALLENA A TIRRENIA , SALE " LA FEBBRE " DEL TIFO AMARANTO....

E nel mentre il Livorno anche oggi si allena al centro Coni di Tirrenia, una rifinitura contro la Primavera di Gelain, sale sicuramente la febbre del tifo amaranto che non vede l' ora di assiepare gli spalti del vecchio catino dell' Ardenza contro gli acerrimi rivali del mar Ligure ovvero lo Spezia.
E tutti i tifosi labronici si augurano una roboante vittoria che cancelli l' 1 a 5 di due anni fa, risultato che comunque significo' l' inizio della trionfale cavalcata verso la serie A. E speriamo di ripetere questo percorso, con tante pallonate contro gli aquilotti spezzini, con una sonante vittoria nel derby, inzomma il calcio dell' entusiasmoo e dei buoni sentimenti. Ma non bisogna cullarci troppo sugli allori perche' questo Spezia di mister Bjelica e' molto temibile, munito , arcigno, coriaceo, volitivo determinato. E soprattutto bisognera' stare attenti, ma molto attenti all' arbitraggio che anche nel precedente derby perso per 1 a 5, determino' con una serie di decisioni discutibili il tracollo amaranto.
Si, bisogna stare attenti all' arbitraggio, bisogna non prendere ammonizioni cretine, bisogna evitare di farsi coinvolgere nel clima da rissa che gli spezzini inevitabilmente vorranno scatenare perche' sono sicuri di avere l' arbitraggio dalla loro parte, come accade al Frosinone ed al Bologna, le squadre che hanno troppe amicizie ai piani superiori....Intanto si e' sbloccata la grana stadio. Telecamere installate ed autorizzazione dell' osservatorio alla sicurezza degli stadi all' agibilita' dell' Ardenza, pero' non c' e' da esultare perche' con questo rudere di stadio basta un nulla per chiudere i cancelli...
GIANNI MASSONIGUS

Commenti