E DOPO 15 ANNI NUOVA VERGOGNOSA AGGRESSIONE AD UN GIORNALISTA ALL' ARENA GARIBALDI

L’Associazione Stampa Toscana, il Gruppo Giornalisti Sportivi della Toscana (USSI) e il Gruppo cronisti (Unci) sono indignati per l’aggressione subìta da Luca Lunedì, videoperatore di RTV38, che nello svolgimento del proprio lavoro nel corso della partita di calcio Pisa-Livorno, è stato


colpito con un pugno da un sedicente tifoso del Pisa riportando contusioni al volto. E’ intollerabile che si continuino a colpire gli operatori dell’informazione che svolgono il loro lavoro.

In un periodo nel quale vengono chieste a più voci misura e attenzione nel non fomentare episodi di violenza negli stadi e non solo è intollerabile che debbano ancora verificarsi episodi del genere. Ast, Ussi e Cronisti invitano quindi la società Pisa calcio, la Figc, La Lega, le Istituzioni e le Autorità competenti a voler accertare le responsabilità del caso e a provvedere a tutelare il lavoro dei colleghi.
ASSOCIAZIONE STAMPA TOSCANA

PS : e questo il comunicato dell' Associazione Stampa Toscana in merito all' ultimo vergognoso episodio di violenza nei confronti di un giornalista che stava semplicemente svolgendo il proprio lavoro durante il derby Pisa Livorno.  Da quel 17 Febbraio del 2002 , quel derby vinto dal Livorno, dove furono aggrediti quattro giornalisti livornesi, niente e' cambiato, all' Arena certi noti personaggi, possono tranquillamente aizzare i facinorosi con lo scopo d' intimidire ed aggredire i giornalisti. Sarebbe il caso di finirla con questa omerta' istituzionale ed andare finalmente a sanzionare questi noti aizzatori del tifo pisano.
INQUISITORE LABRONICO

Commenti