UN PAREGGIO PREZIOSO..... PER IL VERONA

E finisce come a Palermo. Sono infatti i labronici a dover recriminare il mancato arrivo dei tre punti che sarebbero stati il giusto coronamento degli sforzi e del gioco espresso dagli uomini di mister breda al cospetto della corazza Verona. Amaranto gia' propositivi ed insidiosi nel primo tempo con un rigore negato all' 11° su atterramento di Murilo in area ad opera del portiere scaligero ma l' arbitro lascia correre. Poi pericolosi Gasbarro ed Alino Diamanti con un gran tiro da fuori area ma fantasista amaranto che poi si becca un' ammonizione che lo costringera' a saltare lo spareggio salvezza contro il Carpi mercoledì prossimo. Inizia la ripresa ed e' sempre il Livorno a menare le danze con un Verona chiuso in difesa, ed al 62° si ode il grido strozzato dell' Ardenza per una traversa centrata in piano da Valiani settepolmoni, poi due minuti dopo e' ancora Alino a sfiorare la rete. Scaligeri in affanno ed al 72° nuovo rigore negato al Livorno su atterramento di uno scatenato Diamanti per intervento falloso di Caracciolo ma anche questa volta l' arbitro lascia correre. A questo punto mister Breda tenta il tutto per tutto ed inserisce Giannetti per Murilo. Agazzi all' 82° con un gran tiro sfiora il goal e lo stesso Giannetti si rende pericoloso poco dopo. Ultima azione di Diamanti anticipato all' ultimo momento dal portiere scaligero in una provvidenziale uscita. Finisce purtroppo 0 a 0 per il Livorno che avrebbe meritato di piu' mentre il Carpi vince contro una Cremonese allo sbando, per la serie cari telegiornalisti labronici , diamo almeno atto alla dirigenza amaranto di averci visto giusto non accettando il ritorno di Paulinho a Livorno.... Livorno momentaneamente ultimo in classifica con il Padova, ma i biancoscudati devono ancora giocare e mercoledì prossimo autentico spareggio salvezza contro il temibile Carpi , di quel vecchio marpione di mister Castori. L' importante sarebbe ottenere un altro pareggio per non perdere ulteriore terreno con le rivali in lotta per la salvezza, sperando che a Gennaio con la nuova dirigenza si possa fare una campagna rafforzamento, decente, cosa che da cinque anni a questa parte non e' mai stata effettuata.
NELLO BALISTRACCI





rigore, ma niente da fare. Breda, in ogni caso,ci crede di più rispetto a Grosso: nell'ultimo quarto d'ora rinfresca l'attacco mettendo dentro Giannetti al posto di Murilo, che esce fra gli applausi. All'82' un missile di Agazzi termina di una spanna sul fondo ma gli amaranto non mollano l'assalto fino all'ultimo.

Ci prova anche Giannetti, ma la sua conclusione va sul fondo. Diamanti, inesauribile in pieno recupero viene anticipato da Silvestri in disperata uscita. Finisce così, 0-0, un pareggio prezioso per gli amaranto contro un'altra big, dopo l'1-1 della settimana scorsa a Palermo.



Commenti