IL DIESSE DEL PISA CONTRO LA PROPOSTA DEL PATRON AMARANTO DI UN CAMPIONATO DI B A DUE GIRONI CON 20 SQUADRE CIASCUNO...

E nel corso della popolare trasmissione sportiva " Il Neroazzurro " su 50 Canale, il diesse del Pisa, Roberto Gemmi si e' pronunciato contro l' ipotesi di una serie B a due girone di 20 squadre , ipotesi guarda caso presentata dal patron del Livorno, Aldo Spinelli, che ovviamente sta cercando di evitare la giusta e strameritata retrocessione in C degli amaranto, perche' ovviamente non vuole cedere la societa'. Ecco le dichiarazioni rilasciate al " Neroazzurro " dal diesse neroazzurro , dichiarazioni tratte da Pisachannel.it :

Da valutare la condizione della squadra ferma ormai da molto tempo: “Mi preoccupa notevolmente questo aspetto. Nessuno è pronto e nessuno ha mai affrontato una situazione di questo tipo. Ci saranno valutazioni molto difficili e anche la gestione degli infortuni sarà fondamentale. Di sicuro, se si tornerà a giocare, sarà un campionato completamente diverso da quello che conoscevamo prima dello stop perchè cambieranno gerarchie ed equilibri e sarà tutto molto complicato“.

Si è anche parlato di una possibile riforma dei campionati: “Mi piace parlare di calcio giocato e non di politica. E in ogni caso bisognerebbe parlarne a livello di sistema, senza personalismi perchè il calcio italiano da tanti anni va nella direzione degli interessi individuali e questo per me non va bene. Il fatto di cambiare format e renderlo più avvincente ci può stare, ma serve un’analisi globale di sistema“.
C.M

Commenti