ED IL CAOS DEL LIVORNO CALCIO, APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE : IL CAPOGRUPPO DI FDI ANDREA ROMITI PRESENTA UN ' INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

 Ed il caos del Livorno calcio, approda in consiglio comunale. Duro attacco del capogruppo di FdI , Andrea Romiti, che presentera' un' apposita interrogazione in consiglio comunale, per chiedere al sindaco di esigere chiarezza da parte della nuova dirigenze del Livorno calcio. Ecco di seguito le dichiarazioni di Andrea Romiti :



 Scopriamo con sollievo dal Tirreno che il sindaco Salvetti ha già incontrato due volte il nuovo presidente del Livorno Calcio. Questo ci rassicura sul nuovo assetto societario sopraggiunto dopo la cessione del 90% delle quote di Aldo Spinelli.

 

  Inserendo su Google i nomi di alcuni dei nuovi soci appaiono infatti notizie poco rassicuranti sul loro passato (usura e bancarotta fraudolenta tanto per citarne due). Non solo, a quanto si legge dal giornale, a tre giorni dalla firma dell’atto di cessione delle quote, l’identità di uno dei soci è ancora tenuta sconosciuta a tutti.

 

  Gli incontri di Salvetti col nuovo presidente però ci inducono a scacciare i cattivi pensieri, d’altra parte il sindaco era stato chiaro in un’intervista rilasciata qualche mese fa in cui sosteneva che “il Livorno ha bisogno di una conduzione cristallina, seria. Bisogna che chi vuole acquistarlo dimostri di essere cristallino e serio”.  

  E’ bene che questo concetto della serietà e della legalità sia ribadito: il Livorno Calcio è patrimonio della città, ne rappresenta l’immagine in Italia e allo stesso tempo dalla città riceve molto. Dunque non possono esserci ombre sui profili, sugli obiettivi e sui giri d’affari dei suoi proprietari.

 

  Vogliamo sperare per il bene del Livorno e soprattutto di Livorno che Salvetti, almeno da tifoso, si sia fatto garante dell’operazione, magari con un po’ di attenzione in più di quella che usò con Yousif, annunciato dal sindaco come illuminato imprenditore e salvatore della patria e qualche settimana arrestato dalla polizia olandese. 

  Per questo presenterò nelle prossime ore un’interrogazione urgente in modo che Salvetti possa spiegare ai livornesi e ai tifosi già nel prossimo consiglio comunale del 24 settembre di aver fatto tutte le proprie verifiche e di essersi accertato che tutti gli acquirenti della società amaranto sono persone serie e cristalline.

FONTE  WWW.ANDREAROMITI.IT

Commenti