E STASERA INSIDIOSISSIMO DERBY CONTRO LA CARRARESE DELL' EX CAPITANO AMARANTO ANDREA LUCI

 


Livorno – Livorno-Carrarese non sarà una partita come le altre. E non perché è un derby. Ma perché sarà il ritorno di Andrea Luci all'Ardenza. Non ci sarà il pubblico, la sua gente, a tributargli il giusto tributo per colpa di questa maledetta pandemia ma sarà comunque una grande emozione. Per lui e per i tifosi amaranto.


Ma al fischio di inizio, come è giusto che sia, si penserà solo al pallone che rotola e a vincere. E non sarà semplice perché la Carrarese ormai è a tutti gli effetti una big di questo girone come dimostra la finale per la Serie B sfiorata nella scorsa stagione. E la classifica di questo avvio di stagione è lì a confermarlo: i marmiferi si sono subito insediati nelle primissime posizioni e solo il brutto scivolone interno nello scontro diretto al vertice contro il Renate nel turno infrasettimanale ha impedito ai giallazzurri di conquistare la vetta.

Ed insidiosissimo derby serale, alle ore 20.45 per il Livorno impegnato contro i giallo azzurri carrarini, che hanno nelle loro fila, l' ex capitano amaranto di tante battaglie Andrea Luci. Livorno obbligato a far punti, perche' stanno arrivando i punti di penalizzazione e la classifica potrebbe essere pesantissima per gli amaranto, non e' quindi il momento di fare commenti del tipo " la B e' nostra " come stanno facendo i soliti ballisti e filogialloni. E ad aggravare la situazione, mister Dal Canto come al solito ha gli uoini contati, per la squalifica di Agazzi e l' infortunio di Bussaglia, con grossi problemi a trovare i sostituti a centrocampo. Fuori anche Porcino mentre al suo posto dovrebbe giocare Genignani. La Carrarese di mister Baldini, non fa mistero delle sue ambizioni in campionato, anche se e' reduce dalla sconfitta interna contro il forte Renate. Nei gialloazzurri saranno assenti lo squalificato Pasciuti, espulso contro il Renate , mentre il modulo dovrebbe essere un 433. Particolarmente da tenere sotto stretta osservazione il tridente offensivo carrarino formato da Infantino, Calderini e Caccavallo, e per questo motivo e' meglio affidarsi a " Sancampiano..."

G.MASSONIGUS






Commenti