Gravina: "Basta a questo clima di intimidazione e violenza in Lega Pro"

Il presidente federale condanna i recenti episodi di violenza che hanno visto coinvolti i tesserati di diverse società di Lega Pro


"Adesso basta! Il pericoloso clima di intimidazione e violenza di cui sono stati vittime negli ultimi giorni dirigenti e calciatori di società di Lega Pro come Foggia, Livorno e Potenza, ai quali va la solidarietà della FIGC, non è ammissibile". Con queste parole il presidente federale Gabriele Gravina ha condannato i recenti episodi di violenza che hanno visto coinvolti i tesserati di diverse società di Lega Pro.


"La nostra condanna è ferma e convinta - ha aggiunto Gravina - mi auguro che le Forze dell'Ordine possano assicurare in tempi brevi i responsabili alla giustizia".

FGCI

PS: e questo clima d' intimidazione e violenza non ci sarebbe in Italia, se i vertici calcistici seguissero il modello dell' omologa federazione gioco calcio inglese, che ammette ai campionati professionisti, solo le societa' i cui dirigenti posseggono il certificato " di onorabilita' finanziaria " valevole per l' intero Regno Unito. I presidenti non in grado di garantire solidita' economica alla loro societa' e che sono stati in passato oggetto di condanne penali rilevanti, non possono iscrivere la loro societa' al campionato. In questo modo s' impedisce a gruppi di avventurieri e personaggi senza scrupoli di controllare le societa' di calcio ed operare operazioni di autentico riciclaggio di denaro sporco o peggio " fallimenti pilotati...."

N.B


 

Commenti