L' Armando Picchi Calcio punta decisamente alla serie D

E propositi decisamente ambiziosi per l' Armando Picchi Calcio, storica societa' labronica che milita in Eccellenza Toscana e che dopo lo stop forzato causa Pandemia, e' piu' che mai decisa a dare l' assalto al campionato di serie D. E del resto , con la scomparsa del Livorno calcio, la bandiera della Livornesita' passa in mano alla Pro Livorno in serie D ed all' Armando Picchi in Eccellenza. I veri sportivi labronici devono per questo sostenere al massimo queste due societa' gloriose , solide , serie e ben organizzate, non lasciandosi ingannare da chi vuole ripartire con il vecchio logo Unione Sportiva Livorno, perche' tanto arriveranno sempre i soliti " prenditori di foravia...". Ecco il comunicato dell' Armando Picchi Calcio con le dichiarazioni del suo mister, Nicola Sena :



Dopo i saluti e i dovuti ringraziamenti è giunto il momento di voltare pagina e guardare alla nuova stagione.

Ovviamente lo facciamo dal nostro allenatore, Nicola Sena, confermato sulla panchina bianco-amaranto per il sesto anno consecutivo.

Nicola, dopo un trascorso nel nostro settore giovanile, esordisce alla guida della prima squadra nel campionato di Promozione 2016-17. L’anno seguente, dopo una stagione tribolata, arriva la salvezza ai playout. 

Nel 2018-19, il quinto posto ci vale i playoff, dove però vediamo sfuggire il sogno Eccellenza in semifinale contro il Fratres Perignano. 

Un sogno che coroniamo la stagione successiva quando la conquista della finale di Coppa Italia ci vale il ripescaggio in Eccellenza.

Al ritorno nella categoria regina dei dilettanti è ancora lui la nostra guida tecnica, ma purtroppo per sole due partite, a causa dello stop dovuto all’emergenza sanitaria.

Questo il commento di Nicola Sena: “Sono veramente molto carico, visto che nell’ultimo anno e mezzo abbiamo giocato quattro partite e mi è mancato molto allenare. La società ha optato per un cambio generazionale, doloroso ma necessario, che ci può permettere di aprire un ciclo. Voglio un gruppo coeso ed una squadra con una mentalità vincente, che giochi per vincere contro qualsiasi avversario”. 

FONTE ARMANDO PICCHI CALCIO


Commenti