Fair Play finanziario : sanzioni della Uefa a Juventus, Inter e Roma

 (Adnkronos) –

Milan, Roma, Inter e Juventus sono tra i club multati dalla Uefa per il mancato rispetto delle norme relative al Fair Play Finanziario. Per giallorossi e nerazzurri, scattano anche restrizioni nelle liste da utilizzare nelle competizioni continentali. Nel dettaglio, ecco le multe comminate alle società italiane: il Milan pagherà 2 milioni (diventeranno 15 se la società non rientrerà nei parametri in 3 anni), la Juventus 3,5 (23 se la società non rientrerà nei parametri in 3 anni), l’Inter 4 (26 se la società non rientrerà nei parametri in 4 anni) e la Roma 5 (35 se la società non rientrerà nei parametri in 4 anni). 


La Uefa rende noto che la Prima Sezione del Club Financial Control Body Uefa “ha rilevato che Milan, Monaco, Roma, Besiktas, Inter, Juventus, Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain non hanno rispettato il requisito del pareggio finanziario”. L’analisi “ha riguardato gli esercizi 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022. Gli esercizi 2020 e 2021 sono stati oggetto delle misure di emergenza Covid volte a neutralizzare gli effetti negativi della pandemia. In base a queste misure, gli esercizi finanziari 2020 e 2021 sono stati valutati come un unico periodo e ai club sono stati concessi adeguamenti specifici per il covid-19 e per calcolare la media del disavanzo combinato del 2020 e del 2021”. 

ADN KRONOS

PS : ed e' sempre il solito calcio melmoso, fangoso, omertoso, pieno di liquami neri , il calcio avvelenato, il calcio malato, il calcio avariato, il calcio che piace ai signori tipo " Alpi Orobiche " che ben si conosce da questi parti...


Commenti